IMS

AB&A prosegue la collaborazione con il gruppo Q&T. Dopo del progetto Augentes, è stata incaricata da IMS, importante realtà aziendale specializzata in Technical Management Service ad Opera in provincia di Milano, per la realizzazione di un nuovo sito moderno e aggiornato con le esigenze di un  mercato internazionale sempre più competitivo.

 

Dopo un’approfondita analisi dei competitors e una meticolosa pianificazione della struttura, i nostri designer hanno realizzato il nuovo sito basando l’art concept su una grafica moderna ed uno stile info-grafico, così da rappresentare visivamente e in modo immediato gli ambiti dall’azienda. Particolare attenzione è stata riposta nello sviluppo e studio dei flussi di comportamento degli utenti. Accessibilità, navigabilità e responsive design sono stati i punti-chiave di questo progetto: l’intento è stato quello non solo di presentare un sito con un elevato livello di user-experience ma anche quello di renderlo consultabile da qualunque device, pc, tablet e smartphone, per essere conformi alle nuove direttive del Mobile First Index di Google.

 

L’elevata competitività a livello internazionale del settore di riferimento, ha richiesto poi una attività SEO multilingua approfondita per le tre versioni del sito: italiano, inglese e francese. Il sito è stato posizionato seguendo i principali trend di ricerca maggiormente ricercati attualmente dagli utenti interessati alle novità del TMS, così da garantire il più elevato flusso di traffico qualificato sul sito.

Ims Logo

Committenza: IMS
Ambito merceologico: Azienda specializzata in Technical Management Service
Anno di pubblicazione: 2018

Freccia giù