Zonca International

Disegnare la luce. Questa la sfida che Zonca International persegue da oltre un secolo, un periodo nel quale ha attraversato generazioni e tendenze, interpretando gli stili e seguendo le inclinazioni che oggi la collocano come una delle aziende protagoniste nel mondo dell’illuminazione di design di lusso.

 

Realizzare il nuovo sito internet di Zonca International è stato per AB&A come tessere le fila di una seducente narrazione visiva: storie, suggestioni, emozioni che emergono dietro il profilo di lampade evocative. Ed è seguendo questo impercettibile fil rouge costellato di preziose creazioni che AB&A ha traslato su web l’enorme produzione di Zonca International ricreando, pagina dopo pagina, i progetti di illuminazione di raffinati luxury hotel, collezioni di lampade classiche e moderne, pezzi unici, ambienti di quotidiana bellezza, prodotti di un’artigianalità ricercata.
Un lavoro, quello su web, che riflette i vari elementi che hanno concorso al successo di Zonca International: la collaborazione con le prestigiose firme del design internazionale, la personalizzazione, la cura del dettaglio, l’esclusività, lo stile inconfondibilmente Made in Italy.
La grafica predilige un carattere lineare, arioso e geometrico lasciando parlare le immagini supportate da contenuti ricchi di informazioni e collegamenti ipertestuali.

 

Il sito internet accompagna il visitatore in un viaggio alla scoperta delle innumerevoli declinazioni della parola luce: dall’Italia agli Stati Uniti, da Parigi a Singapore, da Oslo a Marrakesh navigare attraverso le pagine di zoncainternational.it è un affascinante giro del mondo in cui è possibile soffermarsi, ammirare, riflettere, approfondire e poi dirigersi – se lo si desidera – verso un altro percorso, quello della condivisione. Il sito Zonca International si apre infatti in modo integrato alle varie piattaforme social su cui l’azienda è presente, attiva e interattiva in tutte le sue espressioni di luce.

Zonca Logo

Committenza: Zonca
Ambito merceologico: Illuminazione di design di lusso
Anno di pubblicazione: 2018

Freccia giù