Zonca International

CLIENTE

Disegnare la luce. Questa la sfida che Zonca International persegue da oltre un secolo, un periodo nel quale ha attraversato generazioni e tendenze, interpretando gli stili e seguendo le inclinazioni che oggi la collocano come una delle aziende protagoniste nel mondo dell’illuminazione di design di lusso.

OBIETTIVI

Il primo obiettivo era comunicare la rinascita di un marchio storico dell’illuminazione di lusso sviluppando nuove strategie e nuovi canali di comunicazione al fine di raggiungere due differenti target ben specifici:

  • architetti, designer e progettisti in generale che operano soprattutto in ambito di restyling di grandi contract di lusso e necessitano di un partner fidato per la fornitura di grandi quantitativi di prodotti di qualità o per il restauro di “pezzi” prestigiosi.
  • Gestori/proprietari di locali, privati amanti del lusso e del design, progettisti che sono alla ricerca di un gioco di luce per illuminare e conferire stile ad un ambiente attraverso l’inserimento di un singolo elemento di sicuro effetto.

Il secondo obiettivo era riuscire a intrecciare nuovi rapporti commerciali con designer internazionali per la produzione di nuove lampade da inserire a catalogo.

PROGETTO

Realizzare il nuovo sito internet di Zonca International è stato per AB&A come tessere le fila di una seducente narrazione visiva: storie, suggestioni, emozioni che emergono dietro il profilo di lampade evocative. Ed è seguendo questo impercettibile fil rouge costellato di preziose creazioni che AB&A ha traslato su web l’enorme produzione di Zonca International ricreando, pagina dopo pagina, i progetti di illuminazione di raffinati luxury hotel, collezioni di lampade classiche e moderne, pezzi unici, ambienti di quotidiana bellezza, prodotti di un’artigianalità ricercata.
Un lavoro, quello su web, che riflette i vari elementi che hanno concorso al successo di Zonca International: la collaborazione con le prestigiose firme del design internazionale, la personalizzazione, la cura del dettaglio, l’esclusività, lo stile inconfondibilmente Made in Italy.
La grafica predilige un carattere lineare, arioso e geometrico lasciando parlare le immagini supportate da contenuti ricchi di informazioni e collegamenti ipertestuali.

Il sito internet, realizzato in tre lingue, accompagna il visitatore in un viaggio alla scoperta delle innumerevoli declinazioni della parola luce: dall’Italia agli Stati Uniti, da Parigi a Singapore, da Oslo a Marrakesh navigare attraverso le pagine di zoncainternational.it è un affascinante giro del mondo in cui è possibile soffermarsi, ammirare, riflettere, approfondire e poi dirigersi – se lo si desidera – verso un altro percorso, quello della condivisione. Il sito Zonca International si apre infatti in modo integrato alle varie piattaforme social su cui l’azienda è presente, attiva e interattiva in tutte le sue espressioni di luce.

Per accompagnare il cliente nelle sue presentazioni, nei suoi meeting e incontri in tutto il mondo, sono state realizzate delle brochure aziendali, breve estratto degli ultimi capolavori inseriti a catalogo.

Zonca International

Committenza: Zonca International

Ambito merceologico: Illuminazione di design di lusso

Anno di pubblicazione: 2018

Strumenti: Sito web, SEO, Social Media Marketing, Catalogo, Brochure