giugno 7

Apple Design Awards 2018 – Ecco quali sono le imperdibili app da scaricare dall’App Store immediatamente!

Sono belle, progettate per scopi completamente diversi e tecnologicamente programmate all’ultimo coding. Sono le dieci app che sono state selezionate e premiate durante l’Apple Design Awards 2018, nell’ambito della Worldwide Developers Conference, una delle più importanti manifestazioni organizzate per premiare le abilità artistiche e le competenze tecniche di alcuni dei più grandi sviluppatori al mondo. Studio di design, versatilità tecnologica multipiattaforma e soprattutto tanta, tanta voglia di innovare. Scopriamo insieme quali sono le app da scaricare assolutamente dall’App Store, disponibili ora su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV).

 

Agenda –> Troppi impegni e progetti che si sommano? Poca memoria? Bisogno di organizzare meglio le proprie giornate? Le applicazioni agenda che si possono scaricare dai vari marketplace non si contano. Mancava però un’applicazione che oltre ad un’ottima funzionalità presentasse anche un layout grafico intuitivo ed accattivante. E allora ecco “Agenda”, un’applicazione pensata per organizzare e pianificare appuntamenti ed eventi, integrandoli con una timeline che viene aggiornata in tempo reale. Per ora disponibile solamente in inglese e tedesco, ma presto anche in italiano. Provatela scaricandola dalla pagina ufficiale dell’App Store.

 

Bandimal –> I bambini adorano la musica, ma soprattutto adorano comporla. Bandimal è un’app compositore musicale divertente e facile da utilizzare, perfetta per creare differenti generi e melodie. E’ possibile impostare sequenze di batteria, modificare la velocità in loop, personalizzare le acustiche e applicare tanti altri effetti sonori ai propri brani. Ideale per divertirsi con i propri amici o con i propri genitori. Prezzo un po’ sopra la media per un’applicazione di questo tipo (4,00 euro) ma l’interfaccia cartoonesca curata nei minimi dettagli, con animazioni movicon dinamiche per accompagnare il piccolo in tutte le fasi del processo creativo sono uno spettacolo.

 

Calzy 3 –> Una calcolatrice moderna per i conti di tutti i giorni. Niente di innovativo, direte voi? “Area di Memoria illimitata” rispondiamo noi. Sfruttando la tecnologia in cloud, vengono memorizzati all’interno del telefono tutti i valori numerici registrati, riutilizzabili in qualsiasi momento grazie ad una semplice interazione di movimento. A partire da 2,29

 

iTranslate Converse –> Tradurre non è mai stato così semplice! Con iTranslate Converse è possibile parlare direttamente all’interno del microfono del proprio Iphone senza usare la tastiera. 38 lingue disponibili e rilevamento della lingua integrato. Gratis ora su App Store!

 

Florence –> Apple adora il design, ma adora ancora di più le storie raccontate in modo creativo. Florence è una storia interattiva sugli alti e bassi sentimentali del primo vero amore di una giovane donna. E’ possibile vivere la storia relazione tra Florence e Krish attraverso una serie di vignette di mini giochi: dal flirting alle litigate, dall’aiutarsi a vicenda al prendere le distanze. Traendo ispirazione dalle storie grafiche e dai fumetti online di “vita quotidiana”, Florence è un racconto intimo e indimenticabile. Premiata per il comparto grafico e l’accuratezza dello storytelling. Assolutamente da non perdere, a partire da 3,49 euro.

 

Playdead’s Inside –> Un platform 2D che offre dalla grafica impressionante offre tanti puzzle e rompicapo per una giocabilità senza limiti. Una delle più interessanti presenti a questa edizione degli Apple Design Awards 2018. Disponibile gratis su App Store!

 

Alto’s Odyssey –> Il seguito del più famoso Alto’s Adventure, con un’ambientazione completamente diversa rispetto ai capitoli precedenti. Un gameplay ridefinito con sfondi desertici, dune e ambientazioni esotiche. 5,49 euro: un prezzo meritato considerando l’elevate prestazioni grafiche e la cura dei dettagli all’ultimo frame.

 

Frost –> Il miglior puzzle game premiato all’Apple Design Awards 2018. Un gameplay onirico in cui l’utente dovrà tracciare percorsi per guidare gli spiriti che accorrono verso la loro casa. Il gioco utilizza al meglio la tecnologia grafica Metal iOS, la collezione di API grafiche realizzate specificatamente per i giochi prodotti dalla casa di Cupertino. Disponibile a partire da 5,49 euro.

 

Oddmar –> è un platform game d’azione che vede protagonista un vichingo di nome Oddmar. Quest’ultimo non riesce ad adattarsi alla vita nel suo villaggio e non è degno di un posto a Valhalla. Viene scansato dagli altri vichinghi e dovrà riscattarsi mostrando di non aver sprecato il suo potenziale. Pronta per essere provata dopo il download su App Store.

 

Avete perso la diretta ufficiale delle premiazioni degli Apple Design Awards 2018? Recuperate la diretta nella sezione del sito dedicata degli sviluppatori Apple, cliccando qui!