Una lunga storia professionale

Internet ha raggiunto l’86% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni. Ciò significa 41,4 milioni di persone che ogni giorno si relazionano e cercano online notizie e informazioni.
Il web oggi non è una delle possibilità, non è un mondo parallelo alle nostre vite ma è parte integrante della nostra quotidianità.
Così è stato anche per la nostra storia professionale che ha seguito l’evoluzione dei media cogliendo sempre in anticipo le tendenze del mondo della comunicazione.
Le nostre radici affondano nel terreno dell’advertising tradizionale che padroneggiamo dal lontano 1979, anno di fondazione dell’agenzia Bell&Tany che con successo continua tutt’oggi a esplorare ogni possibile declinazione in ambito creativo e pubblicitario.
Nel 1998, agli albori di internet, prima che termini come web, adsl, digital entrassero a far parte del vocabolario comune, prendeva vita il progetto AB&A proponendo anche il primo “glocal” di informazione in provincia di Pavia: www.oltreweb.it (attualmente in fase di restyling), iscritto al n. 168 del Registro Periodici del Tribunale di Voghera in data 30 maggio 2005.
Un inizio da “incubator” (o per dirla in linguaggio attuale start up) AB&A ha maturato esperienze sviluppando giorno dopo giorno competenze nuove fino a diventare oggi un punto di riferimento in ambito web e social sul territorio pavese e non solo.
Un passato ricco di soddisfazioni e un futuro ancora tutto da scrivere: non ci sentiamo arrivati, il nostro nuovo progetto è raccontare il domani.