gennaio 16

Che faccia hanno i tuoi clienti quando navigano sul tuo sito?

Il tuo sito è responsive?
Un sito web responsive è un sito internet per il quale i testi, le immagini e l’intera struttura si adattano automaticamente, a seconda della larghezza della finestra del browser di navigazione, a qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone, televisori, ecc.).

 

Il sito della tua azienda è responsive?
Verificalo tu stesso! Semplicemente apri il tuo browser da pc riducendo leggermente le dimensioni della finestra. Se riesci a visualizzare tutti i contenuti perfettamente senza dover eseguire movimenti orizzontali con il mouse allora il tuo sito è responsive.

 

Perché scegliere un sito web responsive?
La risposta è semplice. Oggi  la navigazione dai dispositivi mobile ha superato la navigazione desktop, sia in termini di accessi che in termini di tempo trascorso su tablet e smartphone da utenti sempre più propensi a consultare siti web e effettuare acquisti su e-commerce mentre svolgono altre attività o sono in movimento (dati Audiweb.it). Avere un sito web non  progettato per la maggior parte delle risoluzioni attualmente in commercio genera gravi problemi di navigabilità ed accessibilità alle informazioni, aumentando in questo modo il probabile abbandono e la perdita di potenziali clienti, oltre a significative problematiche di carattere tecnico in termine di posizionamento sui motori di ricerca.

 

Quali sono le differenze tra un sito non responsive e un sito responsive?
Non responsive

  • Difficoltà di navigazione e accesso ai contenuti;
  • tasso di abbandono del sito più elevato da parte di potenziali clienti;
  • penalizzazione nel posizionamento sui motori di ricerca.

Responsive

  • Maggiore semplicità di accesso ai contenuti;
  • permanenza più lunga sul sito da parte dei clienti;
  • miglioramento nel posizionamento sui motori di ricerca

 

A chi affidarsi per la realizzazione di un nuovo sito responsive o per eseguire un restyling di quello attuale?
Ovviamente agli esperti di AB&A, che dopo un’attenta consulenza e analisi sapranno consigliarti e proporre la migliore soluzione per far crescere il tuo business!