Web marketing

Il web marketing è quell’insieme di strategie per promuovere un’azienda o un sito sul web ed ottenere la massima visibilità online in relazione con il proprio target di riferimento. Dalla SEM, alle campagne Adwords, dall’online advertising al Social Media Marketing, un piano di lavoro che ha l’obiettivo di creare e consolidare relazioni commerciali.

Web analysis

Avete mai controllato quello che “si dice” della vostra azienda online? Dove compare e come, chi la cita e in quale contesto?
Conoscere la risposta a queste domande è il primo passo per approntare una qualunque strategia di web marketing!
I dati, i numeri, le statistiche ci forniscono un ampio quadro della situazione; poi però bisogna saper leggere fra le cifre e interpretare le tendenze: tutto ciò è esperienza e professionalità, il nostro valore aggiunto.

Content marketing

Arrivare dritto al cuore del nostro pubblico è una sfida ogni giorno più difficile. I consumatori eliminano gli spot televisivi con un semplice gioco di telecomando, spesso ignorano la pubblicità sulle riviste e sono diventati così abili online da riuscire ad acquisire informazioni senza curarsi di banner e pulsanti. Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace e ci costringe a cercare nuove soluzioni. Tra queste il content marketing è il nuovo punto di riferimento.
Stiamo parlando di un marketing strategico incentrato sulla creazione e la distribuzione di contenuti di valore, pertinenti e coerenti con l’obiettivo di cambiare o migliorare il comportamento dei consumatori.
In sostanza, il content marketing è l’arte di comunicare con i vostri clienti di fornire informazioni utili e interessanti, un modo per fidelizzarli attraverso un rapporto e un’interazione continua e reciproca. Indipendentemente dalla piattaforma, dallo strumento, dalla tattica di marketing utilizzata, il contenuto è oggi la strategia che meglio muove l’ago della bilancia in direzione del successo.

Article marketing

Un modo per farsi conoscere è scrivere: articoli con cadenza regolare che approfondiscono argomenti di interesse o promuovono nuovi prodotti dell’azienda, se diffusi attraverso i canali adeguati, aiutano ad accrescere il posizionamento e la notorietà.

SEA (Search Engine Marketing) – Campagne pubblicitarie Google Adwords

Google è il principale e più utilizzato motore di ricerca, grazie anche alla quantità di informazioni differenziate che offre ai visitatori. Quando un utente naviga può accedere a due diverse tipologie di risultati: i risultati organici, ottenuti a seconda del livello di ottimizzazione SEO del sito web, e i risultati a pagamento (riconoscibili perché preceduti dalla sigla Ann. in un riquadro verde), ottenuti investendo in azioni di sponsorizzazione chiamate campagne Adwords, strumento che se utilizzato con equilibrio può fruttare un rapido posizionamento di rilievo.
Con questo servizio, siamo in grado di realizzare campagne pubblicitarie online con un budget definito in partenza che viene costantemente monitorato e modificato in base alle esigenze e in linea con lo studio di nuovi obiettivi di posizionamento.

Web reputation

Un sito internet aziendale deve sempre rispecchiare la nostra immagine e la nostra anima. Deve cioè essere un riflesso di quello che facciamo quotidianamente per il nostro business ma anche quel che siamo stati, lo spirito e l’iniziativa che ci ha permesso di arrivare fin qui e le ambizioni che ci condurranno al futuro prossimo.
E ricordate, anche se non si è presenti online si ha comunque una web reputation, fatta di commenti, opinioni e recensioni pubblicate dai nostri clienti nei mille meandri del web. Tanto vale imparare a gestirli bene.
Il nostro compito è affiancarvi in questo processo creando e veicolando progetti speciali con l’obiettivo di costruire un’identità online coerente, cercando sempre nuove strategie per migliorare la web reputation, entrare in relazione con il consumatore e di raccontare il brand nelle sue numerose sfaccettature.

Merchandising

In un universo sempre più proiettato verso la comunicazione digitale non vogliamo perdere il contatto con il mondo reale che è fatto di relazioni ma anche di simboli tangibili. Ecco perché ci dedichiamo con particolare cura all’ideazione professionale di un piano di merchandising ragionato e personalizzato nella scelta degli articoli promozionali.
Selezionare l’oggetto giusto, l’abbinamento adeguato, l’occasione ideale è un percorso nel quale vi guideremo con la nostra esperienza e consulenza.
Il merchandising è quel dettaglio indispensabile a completare e rendere indimenticabile un evento o valorizzare il brand aziendale. Un cadeau creativo e originale è il modo migliore per lasciare un ricordo positivo: con un articolo promozionale personalizzato darete visibilità all’azienda trasmettendo un senso di novità, dinamismo e innovazione.

Per costruire nuovi contatti e relazioni