E-commerce

Disporre di un e-Commerce equivale a possedere un vero e proprio negozio online, uno strumento innovativo, ormai indispensabile, per vendere prodotti di qualunque tipo in ogni momento e ovunque, generando così nuovi scenari per il business online. Per creare un sito eCommerce è fondamentale non lasciare nulla al caso. Il presupposto è un’accurata progettazione,seguita da una fase di ricerca e sviluppo per delineare la migliore strategia finalizzata all’espansione del mercato.

Strategia

Prima di realizzare un sito e-commerce è fondamentale effettuare un’attenta analisi di mercato, definire il target, individuare tono e linguaggio, studiare i competitors e determinare gli obiettivi. Molto importante, in questa fase, è anche definire chi e con che modalità gestirà poi l’attività online. Tutti questi passaggi non sono ovvi, ma costituiscono l’anima e le fondamenta del progetto. Con la nostra pluriennale esperienza vi possiamo supportare in questa delicata fase che rappresenta la chiave di volta del vostro futuro successo.

Realizzazione

Al fine di realizzare e mettere online un sito e-commerce studiato e sviluppato sulle vostre esigenze aziendali occorre:
– progettare una struttura agile, intuitiva e rispondente ai più avanzati criteri di usabilità, realizzando un ambiente di acquisto rassicurante che accompagni l’utente attraverso un sistema sicuro, utilizzando i metodi di pagamento online più affidabili, tra cui Paypal, carte di credito, bonifici bancari e contrasegno.
– realizzare una grafica studiata ad hoc, che rappresenti al meglio la vostra azienda.
– progettare lo sviluppo mobile dell’eCommerce, considerando l’aumento della tendenza da parte degli utenti a comprare online, in qualsiasi momento e ovunque attraverso l’ausilio di smartphone e tablet.
– fornire un servizio di assistenza puntuale, preciso e continuativo, anche dopo la pubblicazione.

Ottimizzazione

Sapersi vendere è la miglior strategia per vendere. Prima ancora però è necessario che il nostro potenziale cliente ci trovi, ci conosca ed entri nel nostro negozio. Funziona così nella vita reale come in quella virtuale. Nel mondo online farsi trovare significa avere un buon posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca: questa è l’ottimizzazione dei siti web ed è quello che facciamo quotidianamente.

Condivisione

Il passaparola dei tempi moderni? Si chiama condivisione e viaggia sul filo dei social network. Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest (e non solo) amplificheranno il bacino del vostro business. Noi ci impegniamo affinché il pulsante di share non sia solo un orpello del vostro e-commerce, ma promuova realmente la vostra immagine e i vostri prodotti.

Per raggiungere i tuoi clienti sempre e ovunque