settembre 30

Identità online e personalizzazione: perchè sono importanti?

Identità online, personalizzazione dell’interfaccia grafica, costante aggiornamento in base alle tendenze e ai trend del momento: è questa la ricetta ideale per un sito web di successo che converta l’utente che naviga in potenziale cliente.

 

Parecchi anni fa, agli albori del boom della rete, la funzione principale di un sito web per un’azienda o un business era quella di rappresentare un semplice mezzo di presenza, un “modo per esserci”, l’equivalente virtuale di una pagina pubblicata su un catalogo di settore. Una visione limitata e obsoleta per l’attuale scenario economico, che le aziende devono necessariamente superare. Il sito web odierno infatti è molto di più che una semplice vetrina, a cui dedicare risorse marginali, ma al contrario richiede tempo e soprattutto investimenti mirati per renderlo unico ed interessante.

 

Il sito web odierno rappresenta lo strumento più idoneo per comunicare l’identità del proprio business al mondo intero, 24h al giorno, sette giorni su sette, senza “interruzioni di servizio”. Identità online esclusiva e che non può essere limitata da una comunicazione stereotipata e preimpostata. La maggior parte delle agenzie e dei nuovi professionisti del web, per questione di tempo, risorse ed abilità, tendono sempre più ad offrire siti internet generati automaticamente da piattaforme gratuite, nel migliore dei casi acquistando template preconfezionati, indubbiamente rapidi e semplici da utilizzare, ma con evidenti limiti tecnici e di personalizzazione e che rendono il risultato finale mediocre, standard e senza anima.

 

Noi di AB&A crediamo fermamente nell’importanza dell’identità online e della cura dei dettagli che ogni progetto online merita. Per questo motivo i nostri siti web vengono sempre ideati, programmati su misura, nell’ottica della completa personalizzazione del layout grafico e dei contenuti, in linea con le specifiche esigenze del cliente e soprattutto con le esigenze di comunicazione che ogni settore, business, nicchia di mercato richiede, e che non possono essere mai ignorate. Le possibilità di integrazione e implementazione dei progetti che AB&A cura sono praticamente infinite e vengono in ogni volta valutate e proposte in funzione delle singole esigenze.

 

Perché nel web l’unico limite che esiste è solo la fantasia!